A ridosso del promontorio del Conero, il B&B "La Ginestra" si trova a Sirolo, nella splendida cornice del Parco del Conero, localizzato alle falde del promontorio e a ridosso delle spiaggie di "San Michele" e "Sassi Neri".

SPIAGGIA URBANI E SAN MICHELE

Entrambe le spiagge, di ghiaia e sassi, sono situate ai piedi del paese, in fondo al promontorio e raggiungibili a piedi o con l'autobus. Spiaggia Urbani è situata direttamente sotto il centro storico, è raggiungibile anche con l'automobile ed è caratterizzata dalla sua forma a mezzaluna con agli estremi una grotta ed un'alta rupe. San Michele, più discostata dal paese, è una lunga striscia di ghiaia incastonata tra il mare e le rupi sovrastanti.

 

SASSI NERI E LE DUE SORELLE

Sassi Neri, continuazione verso nord di San Michele, è un tratto roccioso incontaminato, riparato in diverse calette. La bellezza di questa spiaggia deriva dal suo essere libera e selvaggia e, per questo, metà ideale di chi si vuole godere il mare senza troppe scocciature. Le Due Sorelle, simbolo del Conero, sono due formazioni rocciose in corrispondenza di una bellissima caletta, completamente separata sia da Sirolo che da Portonovo a Nord. Questa spiaggia è raggiungibile solamente con il traghetto o via sentieri.

 

 

 

 

B&B La Ginestra di Giovanni Giampieri - via Cave n° 12 - 60020 Sirolo (AN) - Italy
Cod. Fis. GMPGNN36R12F978S
Tel . (+39) 071 9330045 - (+39) 333 3601057 - (+39) 339 6497141
Sito realizzato da Andrea Giampieri